Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

SOSPESO IL SERVIZIO DELLA NAVETTA DEL PISA MOVER FINO AL 2 MARZO : PROVE TECNICHE DI ANTICIPO CESSAZIONE DEFINITIVA DEL SERVIZIO?

E come comunica la societa Pisa Mover, suo suo profilo istituzionale Fb, il servizio di collegamento navetta e' sospeso da ieri giovedì 21 febbraio e riprendera' il prossimo 2 marzo, a causa di lavori di manutenzione al mezzo impiegato. Saranno epletati servizi sostitutivi di trasporto per i passeggeri mediante bus navetta che collegheranno il parcheggio scambiatore Goletta con la stazione centrale di Pisa . Il costo rimarra' invariato a 2,70 euro a corsa ed i biglietti si potranno acquistare alle macchinette della navetta . Questo e' il comunicato della societa' Pisa Mover, ma i pisani piu' maliziosi s' interrogano se questa sospensione del servizio della navetta del Pisa Mover, non faccia parte di " prove tecniche " di cessazione definitivo di questo collegamento, i cui costi si stanno rivelando un' autentica " debacle finanziaria " per la societa' che gestisce tale infrastruttura, ed i cui costi dovranno purtroppo essere ripianati dai contribuenti pisani. I pentastellati, se vogliono recuperare voti a Pisa, dovrebbero chiedere l' istituzione di una Commissione d' Indagine Parlamentare per accertare responsabilita' e responsabili di questa inutile e costosa infrastruttura costata oltre 70 milioni di euro, praticamente disertata dalla stragrande maggioranza dei passeggeri che atterrano al Galilei ed ovviamente dalla stragrande maggioranza dei Pisani , vedasi parcheggi scambiatori desolatamente vuoti.
ENNIO MASSI



Commenti