Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

DOMANI SU RAI TRE , SI TORNA A PARLARE DEL CENTRO ENDOCRINOCHIRURGICO PISANO

Domani sulla Rai si torna a parlare di Pisa, dell’Aoup e del centro clinico per la cura delle patologie tiroidee che ormai da tanti anni è di riferimento nazionale per i casi trattati, l’esperienza maturata, la ricerca scientifica all’avanguardia a livello internazionale, la capacità di aver creato un polo assistenziale in cui il paziente viene preso in carico e seguito da un team multispecialistico dall’inizio alla fine.
Dopo la puntata di mercoledì 20 febbraio “Fuori Tg” andata in onda su Rai Tre (foto), dedicata appunto al Centro clinico Endocrinochirurgico dell’Aoup, domani i riflettori nazionali saranno ancora puntati su Pisa con la trasmissione “Buongiorno Benessere”, il programma settimanale condotto da Vira Carbone su Rai Uno e dedicato a chi ama vivere bene ed in salute.
Ospite in studio del format, che propone in maniera semplice stili di vita corretti all'insegna del benessere e della vitalità, alla ricerca delle varie eccellenze sparse in tutta Italia, sarà il professor Paolo Vitti, direttore del Centro, che illustrerà appunto le malattie della tiroide e le varie opzioni terapeutiche oggi disponibili. L’appuntamento è per le 10.40.
FONTE AOUP

Commenti