Inutile pareggio ( 2 a 2 ) del Pisa contro il Sud Tirol

  Il Pisa nel penultimo turno di campionato, ottiene solamente un pari contro il Sud Tirol e deve dire addio alle residue speranze di accesso ai playoff, visti i risultati avversi di ieri. Unica grande emozione della partita, l' addio al calcio giocato di Tano Masucci, per lui otto stagioni in neroazzurro, con 207 partite disputate e ben 36 reti. Pisa che passa in vantaggio al 44° con Bonfanti su colpo di testa, per lui sesta rete in campionato. Nella ripresa il Sud Tirol pareggia all' 8° con colpo di testa di Molina  ed al 23° gli altoatesini ribaltano il risultato passando in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di Barbieri su Odogwu, siglato da quest' ultimo. Pisa che pero' trova la rete del pari al 29° della ripresa, grazie ad un colpo di testa del neo entrato Moreo alla sua quarta rete stagionale. Pisa che non entra nei playoff perche' semplicemente non ci ha mai creduto ed e' giusto così. Ora pero' la dirigenza neroazzurra al di la' dei proclami

CONFERMATA DAL CONSIGLIO COMUNALE, LIA SACCHINI GARANTE DEI DISABILI

Il Consiglio Comunale ha deliberato, all’unanimità, la conferma per tre anni a Lia Sacchini quale Garante delle persone disabili. La figura del Garante è istituita dal Comune di Pisa nel 2014 con il compito di promuovere “l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita sociale per giungere a una reale inclusione delle persone disabili nella vita cittadina”.

«È un passaggio importante - dichiara l’assessore alle disabilità Rosanna Cardia - la riconferma della presenza del Garante dei disabili nel nostro Comune che è una figura che amplifica l'obiettivo di tutelare i diritti delle persone più deboli e costituisce un ponte tra le esigenze manifestate dai cittadini con specifiche difficoltà e gli interventi e l'impegno che mette l'Amministrazione Comunale. Con questo si consolida il successo di una battaglia portata avanti fin da quando, dai banchi dell'opposizione, chiedevamo, ottenendola, l'istituzione di questa figura».

«Oggi - continua Rosanna Cardia -, con la creazione di un assessorato con delega specifica alla disabilità questa Amministrazione ha voluto sottolineare la necessità di costruire percorsi nuovi in cui vengano inclusi il mondo dell'associazionismo e trovino una maggior ottimizzazione le tante risorse impiegate in questo settore. La figura del garante è quindi un valore aggiunto che contribuirà a tale realizzazione e in particolare la riconferma della dottoressa Sacchini che ha dimostrato di saper svolgere questo compito con adeguata correttezza, impegno e preparazione a cui faccio i miei migliori auguri per svolgere un buon lavoro insieme».
COMUNE DI PISA

Commenti