Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

NAP- FDI : APPROVATO IL BILANCIO COMUNALE

Oggi è stata una giornata epocale per la Nostra Lista, Noi Adesso Pis@ Fratelli d’Italia,  rappresentata da Maurizio Nerini, Giulia Gambini, Francesco Niccolai con gli  Assessori Rosanna Cardia e Filippo Bedini, perché abbiamo votato il primo Bilancio Preventivo del centro destra unito uscito vittorioso dalle urne a giugno 2018.

Siamo estremamente contenti perché due ordini del giorno da NOI proposti, con le firme di tutto il centro destra, hanno trovato accoglimento.

Il primo riguarda le “Misure a sostegno dell'economia locale e dei prodotti tipici”, prima firmataria Giulia Gambini, per favorire la nuova apertura nel centro della città di attività economiche legate alle tipicità e tradizioni del territorio, per tutelare l’identità culturale di Pisa anche da un punto di vista commerciale in un’ottica di riqualificazione.

Il secondo a favore della genitorialità, primo firmatario Maurizio Nerini, in pratica il famoso “Bonus bebè”, cioè un buono da poter utilizzare nelle farmacie comunali unicamente per l’acquisto di prodotti per l’infanzia: pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, medicinali.

Questa è una misura che abbiamo presentato per anni quando eravamo all’opposizione, ci dicevano che era impossibile da realizzare e ce la bocciavano sempre …oggi siamo riusciti finalmente ad approvarla!

Questa è una Nostra battaglia vinta!

Ora stiamo vivendo questo SOGNO ed è lungo, reale, piacevole, appagante e questo ci permette di godere appieno del nostro mandato ricevuto dai Pisani che siamo onorati di assolvere.



Noi Adeso Pis@ Fratelli d’Italia

Commenti