Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

IL SINDACO FALCHI DI SESTO FIORENTINO : " DA TOSCANA AEROPORTI KILLERAGGIO MEDIATICO "

Comunque la pensiate sul nuovo aeroporto di Peretola, qualunque sia la vostra idea sul Parco della Piana questa storia grida vendetta.

Toscana Aeroporti, la società a capitale parzialmente pubblico che gestisce un bene pubblico come l'aeroporto e si candida a beneficiare di finanziamenti (anche questi, ovviamente) pubblici acquista pagine sui giornali, per contestare con tanto di nome e cognome, le legittime posizioni di rappresentanti eletti dai cittadini e delle istituzioni con uno stile e un metodo che porta alla mente momenti inquietanti della nostra storia.

Presidente Enrico Rossi, che ne pensa del fatto che, anche con le risorse dei cittadini toscani, si paghi questo sbruffone, sguaiato e irrispettoso modo di fare propaganda?
Il rischio, Presidente, è che si avalli l’idea che se si hanno sufficienti risorse economiche possa venir meno il dovere di rispettare la democrazia e le istituzioni

Lorenzo Falchi
sindaco di Sesto Fiorentino

Commenti