Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

ENNESIMO PARI INCOLORE DEL PISA ALLO STADIO " FRATELLI PASCHIERO " DI CUNEO ..( E POTEVA ANDARE ANCHE PEGGIO NEL FINALE...)

Ed un Pisa che non riesce a scalare la classifica, trova un altro incolore pareggio allo stadio " Fratelli Paschiero " di Cuneo, contro una coriacea formazione locale, capace di battere sul suo terreno squadre come la Carrarese e l' Alessandria. Primo tempo veramente incolore da parte del Pisa, incapace d' imbastire trame di giuoco  pericolose e sono i biancorossi piemontesi  a mettere in difficolta' Gori. Al 42° viene annullata una rete al Cuneo per fuorigioco di Sulijic. Nella ripresa il Pisa sembra partire con piu' verve ma e' un fuoco di paglia, ed anzi al 56° Masucci deve uscire per problemi muscolari, cosa che deve preoccupare , perche' in attacco gli uomini sono contati causa infortuni. Pisa che sfiora pero' la rete al 60° con Moscardelli che spreca da pochi passi addosso al portiere Marcone. Portiere del Cuneo che si ripete poco dopo su conclusione di Gucher. Nel finale pero' il Pisa rischia grosso perche' viene espulso Brignani ed il Cuneo coglie un palo, ed allora e' da prendere positivamente questo incolore pareggio in attesa di tempi migliori e soprattutto di un calciomercato che riesca a portare a Pisa quei due o tre elementi di spessore e d' esperienza capaci di far decollare definitivamente la squadra, perche' volendo ci sono tutti i presupposti per tentare la promozione diretta, visto che oggi il Piacenza ha perso in casa contro la corazzata Pro Vercelli.
C.MECHI


Commenti