Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

FDI - NAP INTERVIENE SULLA CIRCOLARE RELATIVA ALLA " BUONA SCUOLA "

Nella seduta consiliare del 13 novembre scorso i gruppi di minoranza, ed in particolare il consigliere Auletta di "Una Città in Comune", hanno evocato la normativa sulla così detta "buona scuola", di cui alla legge 107/2007, per sostenere sostanzialmente la legittimità l'indottrinamento da parte delle associazioni LGBT nelle scuole di ogni ordine e grado. Attraverso la recentissima circolare n.13954 del 20.11.2018, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha indirettamente loro risposto, smentendo tale ricostruzione. Recita infatti testualmente la circolare che "La partecipazione a tutte le attività che non  rientrano nel curricolo obbligatorio, inclusi gli ampliamenti dell’offerta formativa, è facoltativa e prevede la richiesta del consenso dei genitori per gli studenti minorenni, o degli stessi se maggiorenni. In caso di non accettazione, gli studenti possono astenersi dalla frequenza. Al fine del consenso, è necessario che l’informazione alle famiglie sia esaustiva e tempestiva".
E' necessario pertanto che tutte le famiglie siano consapevoli di questo loro importante diritto e che studino e valutino con attenzione il Piano Triennale dell'Offerta Formativa delle scuole frequentate dai propri figli.
Francesco Niccolai
Gruppo Consiliare Noi Adesso Pis@ - Fratelli D'Italia

Commenti