Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

DOPO OSPEDALETTO, COLTANO: CI HANNO LASCIATO UN DISASTRO IN EREDITÀ...

Stamani, insieme ai tecnici dell'ufficio ambiente ho fatto un sopralluogo su via dell'Idrovora fino al cosiddetto "Villaggio Città Sottili".
Un commento alle foto è superfluo.
Trovare soluzioni efficaci e definitive è molto difficile, ma un pò di idee ci sono.
Certo è, lo ribadisco anche stavolta, che il costo, non solo in termini ambientali, ma anche strettamente economici, è gravoso per la comunità cittadina. Aver tollerato per decenni che si determinassero queste situazioni in nome di una presunta "inclusione sociale" ha causato i danni che ora noi, ereditando una situazione drammatica e incancrenita, dovremo provare a risolvere.
Se questa è l'inclusione, l'integrazione tanto sbandierata ai quattro venti direi che i nostri predecessori hanno miseramente fallito!
PROF FILIPPO BEDINI
ASSESSORE ALL' AMBIENTE
COMUNE DI PISA

Commenti