Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

LA POLIZIA MUNCIPALE SCOPRE UN " MAGAZZINO-FABBRICA " DEL FALSO A RIGLIONE

 Prosegue l’azione investigativa della Polizia Municipale, in linea con il piano di contrasto al commercio abusivo disposto dall’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno, per risalire la filiera del commercio abusivo e colpire, non solo gli abusivi che fanno la vendita al dettaglio, ma soprattutto chi immette sul mercato i prodotti contraffatti, rifornendo i venditori ambulanti in città.

Dopo un’attenta opera di pedinamenti, gli agenti del reparto antidegrado della Polizia Municipale nei giorni scorsi hanno individuato, all’interno di un appartamento nel quartiere di Riglione, un vero e proprio opificio del falso – il quarto individuato in città – dove venivano confezionati i prodotti contraffatti da vendere in zona.

Ben 60.825 sono stati i prodotti sequestrati, tra piumini, felpe, scarpe, marchi contraffatti (Adidas, Nike, Michael Kors) e numerosi indumenti, mentre sono state rinvenute due macchine da cucire, due scanner e altro materiale da lavoro. All’interno dell’appartamento sono state identificate sette persone, di cui cinque stranieri che sono risultati irregolari in materia di permesso di soggiorno. Sono in corso accertamenti per valutare la loro situazione.

Parallelamente all’attività di investigazione del nucleo antidegrado, proseguono in zona monumentale i controlli per contrastare la vendita al dettaglio di prodotti contraffatti: due i sequestri di merce nella giornata di giovedì e tre quelli effettuati nella mattinata di venerdì 26 settembre, a cui si aggiunge un Daspo, emanato sempre in materia di commercio abusivo.
COMUNE DI PISA

Commenti