Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI ACCOGLIE IL RICORSO DELL' ENTELLA ORA RIPESCABILE IN B



E calcio italiano nel caos totale dopo l' accogliemento da parte del collegio di garanzia del Coni , del ricorso presentato dall' Entella nella vicenda dei falsi bilanci presentati dal Chievo e dal Cesena.
La societa' romagnola radiata dalla B e' stata penalizzata di 15 punti da scontare nell' ultimo campionato, mentre l' Entella retrocesso in C e' ora potenzialmente ripescabile in serie B. Una situazione paradossale che segue l' autosconfessione del Tar del Lazio che di fatto , dando ragione al collegio di garanzia , ha confermato la serie B a 19 squadre. Ma dopo quest' ultima sentenza il campionato cadetto potrebbe arrivare a 20 squadre con i conseguenti ricorsi delle societa' escluse ed allora siamo nel marasma piu' completo. Per questo il governo giallo verde, come fa trasparire lo stesso ministro Giorgetti, potrebbe intervenire azzerando i vertici del calcio e dello sport italiano ed imponendo una serie B a 24 squadre. In questa situazione di assoluto marasma allora sono doverose le azioni legali da parte delle societa' di serie C che stanno subendo danni economici enormi a causa dell' assenza di qualsiasi logica da parte dei vertici dello sport nazionale sicuramente da mandare a casa nel piu' breve tempo possibile.
CYRANO MECHI

Commenti