Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

BRUCIANO I MONTI PISANI AD OPERA DI " PAZZI, TERRORISTI E CRIMINALI "

Pisa, vasto incendio sul monte Serra: Calci evacuata. Vigili: rischiato di perdere due squadre Tweet 25 settembre 2018 Un vasto incendio si è sviluppato ieri sera intorno alle 22 sul Monte Serra, nella zona di Calci, nel pisano. Il fuoco, a causa del forte vento che spira sulla Toscana, si è rapidamente esteso e minaccia le abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pisa e varie squadre di volontari. Sono stati richiesti rinforzi ai comandi di Livorno, Pistoia, Lucca, Massa, Firenze e Arezzo. Non è  escluso il dolo.     Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, ha ordinato l'evacuazione delle case minacciate dal vasto incendio. "La popolazione più prossima deve lasciare le abitazioni", ha scritto su Facebook. "Chi vede il fuoco vicino ci contatti immediatamente ed esca di casa", ha avvertito. Le fiamme sono visibili a chilometri di distanza e moltissimi abitanti di Calci si sono riversati in strada. La palestra e il Comune sono stati aperti per ospitare le persone evacuate.  Disposta anche l'evacuazione di altre due zone, San Lorenzo e La Torre, per il propagarsi delle fiamme alimentate dal forte vento.  "Stiamo fronteggiando un incendio di bosco molto grosso e potente e abbiamo rischiato di perdere due squadre nello spegnimento". Lo ha detto, parlando all'emittente tv Canale 50, il comandante dei vigili del fuoco di Pisa, Ugo D'Anna, riferendosi al rogo sviluppatosi sul monte Serra e che sta minacciando il centro abitato di Calci, nel Pisano. "Ora - ha aggiunto - la cosa più importante  salvare il Paese. L'origine del rogo? Quasi certamente dolosa".    Per le operazioni di spegnimento inviate o gi arrivate squadre in supporto anche dai comandi di Livorno, Pistoia, Massa Carrara, Firenze, Grosseto e Arezzo. Le fiamme sono alimentate dal forte vento.
RAI NEWS

PS : ed e' pronto anche lo sgombero di Caprona nel comune di Vicopisano come annuncia lo stesso sindaco Taglioli perche' con il continuo cambio del vento le fiamme si spostano di continuo. Rogo doloso ad opera di " pazzi, terroristi e criminali " sicuramente da perseguire con le pene riservate a chi compie una strage ed un gravissimo atto di terrorismo.
E.M

foto da Fb

Commenti