Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MA L' ABOLIZIONE DEGLI STALLI BLU SUL LITORALE NON ERA FORSE UNO DEI CAVALLI DI BATTAGLIA ELETTORALI DELLA GIUNTA CONTI?

E per tutta la campagna elettorale, gli esponenti della Lega e di Nap avevano fatto fuoco e fiamme contro gli stalli blu sul litorale pisano, che attirano una valanga di proteste da parte dei residenti e soprattutto dei turisti costretti  a pagare esosi ticket per il parcheggio con ripercussioni negativi per quanto riguarda le presenze turistiche complessive. Bene , ora che il sindaco Conti e la sua squadra hanno vinto le elezioni , i residenti del litorale pisano ma soprattutto le categorie economiche si aspetterebbero fatti concreti che finora non ci sono stati, un segnale di pericoloso immobilismo e rilassatezza in questa giunta che sta partendo tra mille difficolta'.
ENNIO MASSI

Commenti