Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

BLITZ DELLA POLIZIA MUNICIPALE CONTRO AFFITTA CAMERE AL NERO : SCOPERTI 48 ALLOGGI ABUSIVI

La Polizia Municipale ha fatto irruzione nella prima mattina di oggi martedì 24 luglio in due appartamenti del centro storico, dopo una serie di segnalazioni su fabbricati frequentati oltre la norma e dopo un’attività di pedinamenti in borghese.

 In un appartamento sono stati trovati 34 posti letto e nell’altro 14. L’irruzione di stamani all’alba segue quella della settimana scorsa, in altri tre appartamenti del centro storico, dove sono stati scoperti rispettivamente 11, 20 e 14 posti letto abusivi.

La Polizia Municipale ha provveduto al sequestro amministrativo dei 48 letti trovati stamani e a contestare la sanzione di affittacamere abusivo nei confronti dell’intestatario del contratto di locazione. Sono invece in corso accertamenti per il reato di abuso edilizio nei confronti dei proprietari degli appartamenti.

Dai controlli effettuati sulle persone presenti all’interno degli appartamenti sono emerse inoltre irregolarità in merito alla loro posizione e sono in corso accertamenti per reati legati all’immigrazione clandestina a carico del conduttore della locazione. In tutti i casi si tratta di appartamenti di proprietà di cittadini italiani, regolarmente affittati a cittadini stranieri che poi gestivano l’attività abusiva di affittacamere.
COMUNE DI PISA

Commenti