Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

SITUAZIONE INSOSTENIBILE IN GALLERIA GRAMSCI E DINTORNI

Ed ancora violente risse con accoltellamenti in galleria Gramsci dove ogni giorno si scatenano violenti regolamenti di conti tra bande di pusher africani per il controllo dello spaccio. Uno dei feriti , ovviamente una risorsa extracomunitaria, ricoverato in ospedale per ferita da arma bianca. Commercianti e turisti sono continuamente minacciati da questi pluripregiudicati che a decine presidiano la zona della stazione intenti ovviamente ai loro traffici illeciti primo tra tutti lo spaccio.
Una situazione che la nuova giunta di centrodestra pisana dovra' affrontare a muso duro, iniziando a chiudere le attivita' commerciali gestite da stranieri e sale giochi che sono un abituale ritrovo di pluripregiudicati e clandestini, insomma deve essere avviata " una stretta " sulla sicurezza iniziando a tagliare l' erba nei confronti di questi traffici loschi, dallo spaccio, al commercio abusivo , traffici gestiti da organizzazioni mafiose straniere che il Pd e la sinistra hanno colpevolmente lasciato proliferare a Pisa nel corso dell' ultimo decennio.
ENNIO MASSI

Commenti