Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PRESENTAZIONE DEL NUOVO TECNICO DEL PISA SPORTING CLUB LUCA D' ANGELO

Primo giorno da allenatore del Pisa Sporting Club per Luca D’Angelo, arrivato nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi direttamente dai banchi del Corso di Coverciano: “Amo questo sport, vivo il mio lavoro con grande passione e credo molto nell’organizzazione di gioco: quella dovrà essere al centro del nostro lavoro, insieme all’agonismo che ritengo determinante in questa categoria”.

Per il neo tecnico nerazzurro arriva un’esperienza molto importante: “Il Pisa rappresenta un punto di arrivo ‘mostruoso’ per la mia carriera e per questo ho impiegato pochi secondi ad accettare la proposta del Direttore. Ho firmato un contratto annuale (con opzione sul secondo, ndr) e ho voglia di far bene, di stupire, senza mettere obiettivi o punti di arrivo. Ho avuto la fortuna di allenare in tutti e tre i gironi della serie C e per questo conosco molto bene una categoria che ritengo difficilissima: dovremo farci trovare pronti!”.

La versione integrale della conferenza stampa odierna è già disponibile sulla nostra pagina ufficiale Facebook (Pisachannel). Un breve estratto è disponibile sulla web tv nerazzurra (Youtube – PisachannelTv)
PISACHANNEL

Commenti