Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

FERMATI ED ESPULSI I TRE GAMBIANI AUTORI DELLA RISSA DI PIAZZA VITTORIO EMANUELE

E tre gambiani autori della rissa violenta scoppiata due giorni fa in piazza Vittorio Emanuele, rissa che ha coinvolto due gruppi di extracomunitari, georgiani e gambiani, sono stati fermati , identificati dalla polizia ed avviati al Cie di Bari da dove saranno espulsi dal territorio nazionale. I tre gambiani tra i 20 ed i 30 anni ovviamente erano pluripregiudicati con numerosi precedenti legati allo spaccio.
Provvedimento meritorio da parte della questura di Pisa, ma i cittadini si chiedono perche' sole 3 espulsioni e non 30 al giorno di questa feccia criminale , scellaratamente traghettata a Pisa ed in Italia dagli ultimi governi Pd, i peggiori della storia repubblicana.

 ENNIO MASSI

Commenti