Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

DURO ATTACCO DEL SINDACO DI LIVORNO ALLA GESTIONE PD DEL CONSORZIO RIFIUTI ATO COSTA

Ed in merito alle due ultime deliberazioni approvate dalla maggioranza dei sindaci Pd facenti parte il Cda della societa' consortile Ato Costa , ecco un duro attacco del sindaco di Livorno qui sotto riportato :



SU ATO E RETI AMBIENTE IL PD VIOLA LA “SUA” LEGGE

Il Pd perde il pelo, e i voti, ma non il vizio.

A meno di 4 giorni dai ballottaggi che potrebbero sottrarre all’ex partito unico della toscana la guida di alcune città chiave della costa, Pisa per prima, ecco arrivare l’ennesimo colpo di mano.
Tra martedì e giovedì, infatti, alcuni sindaci Dem hanno fatto approvare due delibere per assicurarsi l’egemonia su Reti Ambiente e riaprire le porte al socio privato.
Due delibere che, lo dico sin da ora, impugneremo davanti agli organi competenti.

Altro che chiudere l’inceneritore di Pisa.
L’assemblea ATO di ieri ha deciso di ridare spago agli appetiti dei privati nella gestione dei rifiuti lungo la costa toscana.
Mentre in Reti Ambiente i sindaci Pd hanno deliberatamente violato la legge Madia, scritta dai loro stessi compagni di partito.

Noi, e non solo noi, non staremo certo a guardare.
FILIPPO NOGARIN
SINDACO DI LIVORNO

Commenti