Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

CONFCOMMERCIO PISA RINGRAZIA ENEL E SCUOLA NORMALE SUPERIORE PER AVER AVER POSTICIPATO L' INTERRUZIONE DELL' ENERGIA ELETTRICA DURANTE IL GIOCO DEL PONTE

Nessuna interruzione di corrente elettrica per la mattina di sabato 30 giugno. Lo comunica Enel a ConfcommercioPisa con una lettera in cui scrive che “preso atto della situazione, abbiamo concordato con la Scuola Normale Superiore un’altra data per l’interruzione, che si rende urgente per la precarietà degli impianti elettrici”.

Esprime soddisfazione il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Ringraziamo Enel e Scuola Normale Superiore per la grande sensibilità e disponibilità dimostrata in questa occasione. Sabato sarà un giorno di festa per tutta la città e non era né giusto né accettabile penalizzare locali e pubblici esercizi, anche alla luce del minimo preavviso ricevuto. Adesso, anche il margine di preavviso è decisamente superiore e Enel ha concordato di anticipare la fine stessa dei lavori, impegnandosi a ripristinare l’erogazione il prima possibile”.

Enel comunica infatti che l’interruzione sarà eseguita sabato 7 luglio, dalle ore 8 alle ore 12, anticipando di un’ulteriore ora la fine dei lavori.
CONFCOMMERCIO PISA


Commenti