Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PISA - VITERBESE : ARBITRA IL SIGNOR LUCA MASSIMI DI TERMOLI

Il designatore della CAN PRO Antonio Danilo Giannoccaro ha affidato la gara Pisa-Viterbese in programma mercoledì 23 maggio (ore 20.30) e valida per il Primo Turno Nazionale Playoff al signor Luca Massimi di Termoli.
Il direttore di gara sarà assistito da Salvatore Affatato di Verbano Cusio Ossola e Marcello Rossi di Novara.
Quarto uomo Marco D’Ascanio di Ancona
E sono cinque i precedenti tra Pisa e Viterbese all' Arena, con i rossocrociati finora imbattuti con quattro vittorie ed un pareggio. Ultima partita disputata in questa stagione , e' stata la quarta giornata di campionato, conclusa con la prima vittoria in campionato grazie ad un 2 a 1 con reti di Masucci e Di Quinzio mentre  i laziali hanno accorciato con Razzitti su rigore nella ripresa. Ed e' inutile sottolineare che in questa partita di ritorno playoff il Pisa si gioca il campionato, l' intera stagione e fa benissimo mister Petrone a sferzare i suoi incitando a tirar fuori gli attribuiti perche' il popolo di Pisa si merita ben altri palcoscenici. Stasera andranno in onda i due Neroazzurri e ci sara' motivo di dibattito e riflessione con i maggiori opinionisti editorialisti pisani, ma ormai piu' che le parole, i buoni propositi, contano i fatti e non ci sono piu' giustificazioni.
CYRANO MECHI



Commenti