Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MAFIA SENEGALESE PADRONA DEI PARCHEGGI ALL' OSPEDALE DI CISANELLO

E da alcuni anni, la mafia degli estorsori ai parcheggi , perche' così si devono chiamare questi soggetti..., e' assoluta padrona delle aree di sosta a pagamento e gratuite dell' ospedale di Cisanello. Particolarmente vergognosa ed indecente la situazione che si registra ogni giorno al parcheggio a pagamento davanti al pronto soccorso, con questi estorsori africani che dirigono il traffico ed impongono agli automobilisti il posto del parcheggio. Estorsori che in alcune circostanze impediscono di parcheggiare liberamente perche' probabilmente riservano il posto a chi paga e qui siamo proprio in presenza di fenomeni estorsivi di stampo mafioso. Estorsori ai parcheggi anche presso le aree di sosta gratuite al ponte delle bocchette ed anche in questo caso questi soggetti impediscono il libero parcheggio. Situazione che e' figlia della mancata volonta' politica di allontanare queste " risorse " dalle aree adiacenti l' ospedale, un vergognoso rimpallo di responsabilita' tra direzione ospedaliera, societa' che gestisce i parcheggi, comune di Pisa e questura , che fino ad oggi  non hanno voluto contrastare e reprimere questo odioso fenomeno, di cui sono vittime soprattutto donne ed anziani, tutto questo a causa dell' assoluta mancanza di volonta' politica di voler ripristinare la sicurezza e la legalita' in questa zona nevralgica di Pisa, che meriterebbe senz' altro maggiore sicurezza ed accurati controlli dato che l' ospedale di Cisanello e' obiettivo sensibile. Non parliamo poi del campi  rom abusivi che sorgono nei dintorni dell' ospedale, con tanto di discariche abusive annesse, una vera indecenza, in pratica " il manifesto elettorale " del Pd pisano..
Un suggerimento ai candidati del centrodestra : organizzate un happening elettorale ai parcheggi ospedalieri di Cisanello, chiamando anche emittenti tv nazionali, perche' tutti devono vedere a che punto viene tollerata ed impunita la mafia e l' illegalita' a Pisa, tutto ovviamente mascherato da un falso buonismo sull' immigrazione.
ENNIO MASSI


Commenti