Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

E SULLA " GUERRA DEI BUS " ALL' AEROPORTO COMUNICATO DI ALESSANDRA ORLANZA ( NAP- FDI )

Sul “ Il Tirreno” di giorno 22 maggio 2018 si legge:

“GUERRA DEI BUS”
Spedite circa 160 notifiche alle società per 14mila euro
PISA. Alla rotatoria sotto il cavalcavia della Fi-Pi-Li, ben cinque agenti della polizia municipale. Hanno il compito di bloccare i bus di Autostradale e Caronna, le due società che portano i passeggeri dell’aeroporto da Pisa a Firenze e viceversa.




Non si possono più sopportare le prepotenze dell'attuale amministrazione obbligando chi arriva in città a prendere il Pisamover con mille disagi per i fruitori in modo da risanare il buco fatto costruendo un'opera inutile; non si può boicottare il lavoro di due società di bus che hanno investito risorse proprie per fornire un buon servizio di collegamento tra Pisa e Firenze con l'aeroporto Galilei non permettendo loro di raggiungere il terminal dello scalo ed obbligandoli a sostare nel parcheggio scambiatore del Pisamover e poi multandole in entrata ed uscita per risanare il solito flop economico creato dalla costruzione di un'opera inutile. I collegamenti erano già presenti e comodi per viaggiatori e residenti, perché anche questi ultimi sono stati penalizzati vedendosi soppresse le corse della Lam Rossa. Si parla di incentivare e rilanciarlo, ma così cosa si vuole incentivare? Così si andrà sempre peggio, fino magari a far morire l'aeroporto Galileo, perché il rischio è che molte compagnie aeree dirottino i voli verso un aeroporto più vicino e più comodo ai turisti per i collegamenti. E poi perché non sottolineare lo spreco del mettere in campo ogni giorno minimo 8 agenti di Polizia Municipale a far rispettare un'ordinanza assurda, quando per la precaria sicurezza della città andrebbero impiegate da un'altra parte?

Come dico sempre ci sono ordinanze di serie A ed ordinanze di serie B alcune vengono fatte rispettare per lucrare a danno di chi lavora onestamente e paga sempre ciò che deve ed altre emanante solo per dare fumo negli occhi.

Per il bene della città sarà bene fare un passo indietro!



Alessandra Orlanza

candidata a consigliere comunale con la lista NoiAdessoPis@-Fratelli d’Italia

Commenti