Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

CENTINAIA DI PERSONE IN UNA GREMITA PIAZZA LA PERA PER RAFFAELE LATROFA




Grande successo ieri pomeriggio in una gremitissima piazza La Pera con centinaia di persone ad assistere al comizio del candidato Sindaco Raffaele Latrofa. Un popolo unito a 15 giorni dal voto per spingere questa candidatura con tanta passione ed amore per Pisa.



INCONTRO – L’occasione è nata come un confronto tra tutti i candidati Sindaco, un invito pubblico di Latrofa a tutte le forze politiche per dibattere sui temi della città. Queste le parole di Latrofa: “Nessuno dei candidati ha voluto rispondere presente a questo invito. Spero che tutti i cittadini pisani facciano una riflessione. Il risultato di ieri, con una piazza colma di gente, ha dimostrato che noi ci siamo, che Pisa ha bisogno di noi e noi ci saremo, senza logiche di partito, senza direttive calate dall’alto, che sia da Roma, Firenze, Milano o Cascina. Noi non ci faremo condizionare da nessuno. Questo è il risultato di anni di battaglie al fianco dei cittadini. Abbiamo fatto tutto questo senza il supporto di nessun big nazionale. Nelle prossime settimane la città sarà invasa, come da tradizione, da big nazionali che non conoscono la città e dal giorno dopo le elezioni spariranno per cinque anni.”



IL CONFRONTO – Il comizio si è poi veramente trasformato in un confronto, ma non tra i candidati Sindaco, ma tra i cittadini e Raffaele Latrofa. Sono state poste tante domande sul presente e sul futuro di Pisa e numerosi pisani hanno caldeggiato e sostenuto questa candidatura. È stato un momento importante, unico, perché mai nessun candidato Sindaco aveva riempito una piazza in questa campagna elettorale e ancor più nessuno proveniente da una lista civica. Pisa è pronta a fare la sua scelta.

Commenti