Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

Ateneo unico per la Toscana : dai poteri forti fiorentini nuovo attacco alla pisanita' ed alla liberta' dello Studio Pisano!

Ateneo unico per la Toscana, il presidente Rossi plaude alla proposta del rettore Dei



Tutto molto chiaro, i poteri forti fiorentini e gigliati pontederesi, dopo aver scippato l' aeroporto pisano ed imposto l' inutile e costoso carrozzone che risponde al nome di People Mover, ora stanno per dare l' ultimo colpo alla residua autonomia di Pisa : affossare per sempre la sua Universita', creando un Ateneo unico per la Toscana che ovviamente sara' quello di Firenze. Classe politica Pd toscana senza vergogna perche' e' palese di fare terra bruciata a livello economico e culturale intorno a Firenze, politiche accentratrici in ogni campo dell' amministrazione pubblica che non solo affossano Pisa ma l' intera Toscana. E di fronte a queste proposte che colpiscono drammaticamente Pisa, si registra come al solito l' assordante silenzio da parte del Pd pisano, composto da tanti , troppi " signorsì " ai poteri forti fiorentini.

DR PROF BRUNO KERNER

Commenti