Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

RUBANO PERFINO I SEMAFORI A SAN GIULIANO : L' IRA DEL SINDACO

Un nuovo sport: il furto del semaforo al sottopasso della nuova viabilità di Gello / San Giuliano Terme. Uno sport che speriamo non abbia troppo seguito e che non diventi specialità olimpica. Con tutto il rispetto per i praticanti, trovo questa pratica decisamente stupida...oltre che pericolosa e costosa per l'intera comunità. Il semaforo è funzionale alla fruizione in piena sicurezza del sottopasso. Speriamo che questo sport finisca subito e che prevalga il senso civico. A nome di tutta la comunità condanno fermamente il gesto, invitando chi eventualmente ha visto qualcosa a contattare la Polizia Municipale.
SERGIO DI MAIO
SINDACO DI SAN GIULIANO TERME


Questo e' il duro commento del sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio in relazione a questo furto assurdo di un semaforo. Sindaco di San Giuliano che pero' dovrebbe chiedere a prefetto e questore di Pisa un rafforzamento dei controlli delle forze dell' ordine sul territorio, nonche' l' eliminazione completa degli insediamenti abusivi di nomadi nonche' l' allontamento dei soggetti pericolosi per l' ordine pubblico e la sicurezza.
E.M

Commenti