Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL CHIESINO DEL CASTELLARE, PRIMO MAGGIO ORE 16.30

A un anno di distanza dall'esplosione e dal conseguente incendio del 2 maggio 2017 che distrussero il chiesino del Castellare di San Giovanni alla Vena, la posa della prima pietra del nuovo edificio, il primo maggio alle 16.30, dopo il Rosario davanti alla Grotta di Lourdes in Castellare, commuove, coinvolge e rallegra una comunità intera.
Un anno di impegno, di solidarietà, di iniziative, di cene, di raccolte fondi, di donazioni, non è passato un giorno senza che a San Giovanni alla Vena e in tutto il Comune si cercasse di sanare quella ferita in cima al Monte, di un luogo caro a tutti, anche oltre il territorio comunale, e di ricominciare a costruire il nuovo chiesino "che sarà uguale al precedente" assicura il parroco Don Giampaolo Manzin.
La posa della prima pietra, alla presenza di Don Manzin, del Comitato del Castellare, del Sindaco Juri Taglioli, di tutta la Giunta Comunale e sicuramente di molti cittadini, sarà il momento più emozionante della consueta Festa del Castellare che quest'anno può tornare a respirare la stessa atmosfera di gioia e attesa dello spettacolo dei fuochi d'artificio e della Festa di Santa Croce.
COMUNE DI VICOPISANO

Commenti