Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA : A PRATO SI FA QUALCOSA MENTRE A PISA....

E la prefettura di Prato ha emanato una direttiva che prevede l' allontanemento coatto da luoghi maggiormente degradati e frequentati come la stazione del Serraglio, da parte di pluripregiudicati. Un provvedimento che va oltre il fallimentare Daspo urbano, e che cerca di allontanare concretamente certe tipologie di pluripregiudicati come pusher, balordi violenti, rapinatori ed estorsori ai parcheggi.
Sicuramente un provvedimento quello della Prefettura di Prato, che non sara' la panacea di tutti i mali relativi ad ordine pubblico e sicurezza, mali causati dalle scellerate politiche su sicurezza ed immigrazione del Pd, ma e' gia' qualcosa rispetto all' " Assoluto Nulla " che si registra a Pisa da parte delle istituzioni ad ogni livello.
DR PROF BRUNO KERNER

Commenti