Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

INVERECONDO DEGRADO AL CALAMBRONE : LA DENUNZIA DELLA CONSIGLIERA LEGHISTA AL CTP 1 ELEONORA CARLI

Di fronte all'ex ristorante Obelisco. Cslambrone. Ponte in direzione Livorno.
Ecco il sito neo eletto a discarica da residenti del Calambrone e Tirrenia fuorillegge, ovvero senza tessera. Non ho guanti con me, altrimenti non sarebbe stato difficile risalire a qualche zozzone.
Questi non sono rifiuti gettati da turisti della domenica. Ci sono poltrone di auto, involucri di televisori. In vigile quo ci si fa d'oro. Il cattivo odore e' tremendo, e cominciano ad arrivare le mosche. Segnalo al comune, ma cosi' non si puo ' andare avanti.

ELEONORA CARLI

CONSIGLIERE LEGA NORD
CTP 1



Commenti