Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

CONTRO I VERGOGNOSI RITARDI DEI LAVORI DI RESTAURO NASCE IL COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO

E contro i vergognosi ritardi e balletti di competenze dei lavori per i restauro della Chiesa di San Francesco , per iniziativa della stessa Parrocchia nasce un Comitato a salvaguardia dello storico complesso monumentale.

Chi volesse farne parte per contribuire in maniera attiva alla riapertura della chiesa di San Francesco, ormai chiusa da due anni (12 aprile 2016), può partecipare alla riunione che si terrà giovedì 26 aprile 2018 alle ore 20,30 presso i locali del Convento/Parrocchia in Piazza San Francesco.

L’invito è aperto a tutti quei cittadini che desiderano che la chiesa di San Francesco riapra quanto prima e i lavori per il suo totale recupero inizino speditamente.

Due anni sono già passati… è ora di darsi veramente da fare!!!!!


Commenti