Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

ED ALLA LUCE DEI RECENTI ARRESTI DI APPARTENENTI ALL' ISIS NEL NOSTRO PAESE, NON SAREBBE GIUNTO IL MOMENTO DI CONTROLLARE COSA AVVIENE TUTTI I GIORNI IN VIA CATTANEO???

A Foggia, i servizi anti terrorismo hanno arrestato un egiziano appartenente all Isis, che indottrinava ragazzini della comunita' islamica verso " sinceri modelli d' integrazione " del tipo " sgozzate tutti gli infedeli...". Bene, appurato che le moschee spesso e volentieri sono centri di aggregazione di gruppi radicali islamisti che da questi luoghi predicano ed organizzano attivita' di proselitismo radicale con finalita' terroristiche, sarebbe giunto il momento da parte dei vertici istituzionali pisani di dare una decisa " stretta " per tutte le varie criticita' presenti in via Cattaneo dove vi sono " due moschee abusive " e dove ogni giorno si registra un continuo viavai di elementi sospetti. Il non intervenire non solo sarebbe atto d' incapacita', ma favorirebbe il proliferare del radicalismo islamista con tutte le possibile nefaste conseguenze per la sicurezza dei cittadini pisani.
Dr Prof Bruno Kerner

Commenti