Violenze contro gli studenti di Azione Universitaria : arriva con ritardo la nota dell' Ateneo Pisano

 E ci sono voluti due giorni, per leggere un comunicato di condanna ( molto moderata...) da parte dell' Ateneo Pisa, dopo l' aggressione ai due studenti di Azione Universitaria. Comunicato nemmeno firmato dal Rettore, e questo fornisce un' idea di come la liberta' d' espressione e la democrazia siano dall' Intellighenzia Rossa Pisana. Ecco il comunitato dell' Ateneo  E.M Nota dell’Ateneo sugli episodi del Polo San Rossore "La nostra comunità è impegnata per il rigoroso rispetto della legalità e del pluralismo delle idee" L’Università di Pisa attribuisce grande importanza alle prossime elezioni dei rappresentanti degli studenti, che rappresentano un momento centrale nella dialettica democratica. Conformemente con quanto previsto dal piano strategico di Ateneo, abbiamo intrapreso una serie di azioni per agevolare la partecipazione e garantire il corretto svolgimento della competizione tra le liste, e abbiamo salutato con soddisfazione l’organizzazion

PERCHE' IL COMUNE NON FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ?

Tempo fa avevo notato in via Toselli alla porta di Palazzo Mosca, degli accumuli di spazzatura derivanti dagli uffici comunali…pensavo fosse un caso, un problema  dovuto ai lavori perenni che ci sono, ma in questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che si trovano davanti ogni sera una buona quantità di rifiuti indifferenziati davanti a questa porta.

Per tutto quanto sopra, il Consigliere Comunale di Noi Adesso Pis@ Fratelli d'Italia  Maurizio Nerini

interpella il  Sindaco chiedendo

Perché gli uffici comunali non fanno la raccolta differenziata come tutti i cittadini Pisani?
Quali sono i compiti impartiti, le istruzioni ricevute da chi svolge fisicamente la raccolta dei rifiuti negli uffici comunali e chi le abbia impartite?
Si ritiene o no che per un evento del genere, un danno di immagine oltre che ambientale, non siano dovute le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente?
Si allega una fotografia scattata alle ore 18,09 di lunedì 19 febbraio 2018.

Pisa, 20 febbraio 2018 

 Maurizio Nerini Consigliere Comunale  Capogruppo di Noi Adesso Pis@ Fratelli d'Italia


Commenti