Violenze contro gli studenti di Azione Universitaria : arriva con ritardo la nota dell' Ateneo Pisano

 E ci sono voluti due giorni, per leggere un comunicato di condanna ( molto moderata...) da parte dell' Ateneo Pisa, dopo l' aggressione ai due studenti di Azione Universitaria. Comunicato nemmeno firmato dal Rettore, e questo fornisce un' idea di come la liberta' d' espressione e la democrazia siano dall' Intellighenzia Rossa Pisana. Ecco il comunitato dell' Ateneo  E.M Nota dell’Ateneo sugli episodi del Polo San Rossore "La nostra comunità è impegnata per il rigoroso rispetto della legalità e del pluralismo delle idee" L’Università di Pisa attribuisce grande importanza alle prossime elezioni dei rappresentanti degli studenti, che rappresentano un momento centrale nella dialettica democratica. Conformemente con quanto previsto dal piano strategico di Ateneo, abbiamo intrapreso una serie di azioni per agevolare la partecipazione e garantire il corretto svolgimento della competizione tra le liste, e abbiamo salutato con soddisfazione l’organizzazion

MEGA SPOT ELETTORALE DEL MINISTRO PER I BENI CULTURALI FRANCESCHINI

E guarda caso a pochi giorni dalla cruciale scadenza costituita dalle elezioni politiche , che decideranno non solo il triste futuro della penisola italica ma soprattutto di cio' che resta o restera' del Pd, sfasciato e rottamato da un certo fiorentino....., il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini esce fuori con questo annunciato mega stanziamento da oltre 600 milioni di euro per affrontare le varie emergenze artistiche italiane. Per Pisa sono stati stanziati oltre 13 milioni di euro, così ripartiti :
per il monastero di Nicosia di Calci oltre 4 milioni di euro, per Palazzo Reale 2 milioni di euro, per la la Chiesa dei Cavalieri 2,5 milioni di euro, per San Silvestro 4 milioni ed infine per San Francesco 730.000. Ma la domanda sorge spontanea : passata la scadenza elettorale arrivera' davvero a Pisa tutta questa pioggia di soldi, oppure si dovra' sentire il solito ritornello del " ce lo chiede l' Europa ", ovvero un' ulteriore stretta sui finanziamenti per i restauri dei beni storico museali a Pisa come nel resto della Toscana e del paese. Non ci resta che aspettare fiduciosi il prossimo 5 marzo mentre i ministri uscenti del Pd imperversano con i loro mega spot elettorali.
DR PROF BRUNO KERNER

Commenti