Ok per il parcheggio al teatro del Calambrone

 L'idea di Pisamo per un parcheggio temporaneo nella zona del Teatro di Calambrone ci trova molto favorevoli. Tutti sappiamo cosa succede nei fine settimana e soprattutto nel periodo primaverile-estivo quando si riscontrano intensi flussi di traffico sul litorale Pisano e in particolar modo a Calambrone dove oggettivamente scarseggiano i parcheggi. Purtroppo siamo ancora lontani dal poter ridurre l'uso dell'auto privata, magari ripristinando il servizio del vecchio e caro Trammino, o altre soluzioni non facilmente attuabili in tempi brevi, visto che l’estate è alle porte e dobbiamo garantire risposte concrete a chi vive il litorale. Quindi la delibera che a brevissimo andremo ad approvare va nella direzione di favorire la vivibilità dei luoghi dove spesso il parcheggio selvaggio è devastante e dove anche i mezzi di soccorso stentano a passare. Come previsto è un esperimento reversibile, legato allo spazio di un’estate intanto, che da una risposta rapida alle esigenze riscon

Latrofa candidato sindaco di Pisa alle amministrative 2018




Pisa, 16 febbraio 2018


È finita l’epoca dei diritti dei politici: con me inizia l’era dei doveri.
Non possiamo più mettere Pisa in secondo piano: non mi sono candidato alle politiche e mi metto a disposizione della città.
La mia professionalità al servizio dei cittadini. Sono un ingegnere e non capisco, spiegatemi perché in questi anni sono state fatte scelte scellerate e senza nessun supporto numerico: progetti mostri in perdita, opere pubbliche eseguite senza valutare costi e benefici, altre opere pubbliche in stato d’abbandono (stadio e scuole)… Per poi dimenticarsi dei bisogni e servizi primari dei cittadini: fognature, strade, marciapiedi, illuminazioni, scuole, centri sportivi, sicurezza.
Oggi ho il dovere etico e morale di cambiare prospettiva:

Pisa città dei doveri     #pisacittàdeidoveri
1 - È mio dovere considerare sacro il denaro pubblico
2 - È mio dovere garantire la sicurezza ai miei concittadini
3 - È mio dovere massimizzare i risultati nei contratti a favore dell’amministrazione
4 - È mio dovere controllare costi, qualità e tempi di realizzazione delle opere pubbliche
5 - È mio dovere garantire scuole sicure e confortevoli ai nostri figli
6 - È mio dovere garantire fognature e illuminazione efficienti
7 - È mio dovere rendere la città accogliente per i turisti (che però la devono rispettare)
8 - È mio dovere consentire ai miei concittadini di fare sport in strutture adeguate
9 - È mio dovere usare il merito come criterio di scelta della mia squadra (assessori, dirigenti, amministratori)
10 - È mio dovere valorizzare le buone proposte delle opposizioni
11 - È mio dovere far sentire i dipendenti comunali parte e artefici del progetto di città
12 - È mio dovere approfondire i problemi della città e saperli spiegare ai concittadini

Oggi è finito il mio ruolo di consigliere di opposizione, inizia l’era del “fare”: nei prossimi mesi vi racconterò il mio progetto di città.
Perché tutti noi abbiamo Pisa nel Cuore.
Raffaele Latrofa

Commenti