Violenze contro gli studenti di Azione Universitaria : arriva con ritardo la nota dell' Ateneo Pisano

 E ci sono voluti due giorni, per leggere un comunicato di condanna ( molto moderata...) da parte dell' Ateneo Pisa, dopo l' aggressione ai due studenti di Azione Universitaria. Comunicato nemmeno firmato dal Rettore, e questo fornisce un' idea di come la liberta' d' espressione e la democrazia siano dall' Intellighenzia Rossa Pisana. Ecco il comunitato dell' Ateneo  E.M Nota dell’Ateneo sugli episodi del Polo San Rossore "La nostra comunità è impegnata per il rigoroso rispetto della legalità e del pluralismo delle idee" L’Università di Pisa attribuisce grande importanza alle prossime elezioni dei rappresentanti degli studenti, che rappresentano un momento centrale nella dialettica democratica. Conformemente con quanto previsto dal piano strategico di Ateneo, abbiamo intrapreso una serie di azioni per agevolare la partecipazione e garantire il corretto svolgimento della competizione tra le liste, e abbiamo salutato con soddisfazione l’organizzazion

DA CONFCOMMERCIO PISA PIENO SOSTEGNO AI TITOLARI DEL BAGNO DISTRUTTO AL CALAMBRONE

Sostegno straordinario al Bagno distrutto!

“C'è da correre e dare una mano per riaprire il Tirreno2000 e noi correremo insieme, come da sempre facciamo a fianco della totalità degli stabilimenti balneari del Litorale Pisano raggruppati intorno al Sindacato Italiano Balneari Sib”.

E' il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli a esprimere vicinanza e a tendere entrambe le mani a Lucia Pagni, che gestisce il bagno Tirreno2000: “La stagione estiva incombe, i tempi sono stretti, ma i nostri uffici e i nostri funzionari sono a completa disposizione sia per agevolare e affrettare il più possibile le pratiche burocratiche di riapertura, sia nel caso fosse necessario, per individuare ulteriori forme di incentivi e di sostegno economico.

Appena abbiamo saputo del disastro ci siamo messi immediatamente in contatto con Lucia Pagni, e per raggiungere l'obiettivo noi per primi come associazione siamo pronti a fare anche gli straordinari. La cosa che più conta, da questo momento in poi, è che il Tirreno2000 sia pronto al nastro di partenza della stagione estiva. Sono convinto che tutti insieme, nell'impegno che ci contraddistingue, possiamo farcela”.
CONFCOMMERCIO PISA

Commenti