L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

PONTE SULL' ARNINO : LA PROVINCIA FA IL PUNTO SUI LAVORI

Come già comunicato nell'assemblea pubblica convocata dal CTP1 del 20 dicembre scorso, l'inizio dei lavori di ripristino del ponticello ubicato lungo la S.P. 224 al km 15+140 era previsto nella seconda metà del mese di gennaio per tener conto della formalizzazione degli affidamenti alle imprese esecutrici (così come previsto obbligatoriamente dal Codice dei Contratti Pubblici).

Per il giorno mercoledì 24 gennaio è previsto un incontro tecnico tra le parti interessate per individuare la possibile notte nel periodo compreso tra lunedì 29 gennaio e giovedì 1 febbraio in cui effettuare l'installazione del ponte provvisorio e poter così avviare i lavori edili. L'installazione del ponte provvisorio consentirà di eseguire i lavori senza arrecare disagi maggiori a quelli fin qui sostenuti e scongiurare disagi ulteriori che sarebbero derivati dalla chiusura completa del ponte.

I lavori proseguiranno per circa 2 mesi, in modo da programmare la riconsegna del ponte - come annunciato - al transito completo entro la fine di Marzo e le festività pasquali.
PROVINCIA DI PISA

Commenti