Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

VIA LIBERA ALL' AMPLIAMENTO DELLO SCALO AEREO DI PERETOLA : UN COLPO MORTALE PER IL GALILEI DI PISA

All'indomani della firma del decreto di Via (Valutazione di impatto ambientale) che sancisce la compatibilità del Master Plan dell'aeroporto di Firenze con pista parallela, il sindaco di Firenze, Dario Nardella parla di grande occasione di sviluppo per tutta la Toscana. La firma segue la conclusione positiva dei lavori della commissione tecnica Via che, lo scorso 5 dicembre 2017, ha emanato il parere integrativo per il progetto del nuovo master plan, che prevede la realizzazione della nuova pista da 2.400 metri e del nuovo terminal. Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai. “Questo rappresenta il primo e fondamentale passaggio – ha detto - per la conclusione dell'iter di autorizzazione di un progetto che consentirà di dotare la città di Firenze e l'intera Toscana di un'infrastruttura strategica per rispondere alla domanda inevasa di traffico in regione e risolvere i limiti strutturali dell'attuale pista".
TOSCANA TV

Ps : e con il via libera alla Valutazione d' impatto ambientale, il governo Gentiloni fa l' ultimo regalo al cerchio magico fiorentino e praticamente autorizza l' ampliamento dell' aeroporto di Peretola destinato nei piani di Renzi e C, a divenire il primo aeroporto toscano ovviamente a scapito del Galilei. Ovviamente la politica pisana, fa registrare il solito assordante silenzio, non solo da parte del Pd cittadino, da sempre prono ai dicktat fiorentini, ma dal centrodestra pisano, incapace  di rispondere collegialmente sulle grandi problematiche che investono la citta' di Pisa e soprattutto la sua economia. Centrodestra pisano che offre un pessimo spettacolo di fronte ai propri elettori con le quasi quotidiane risse tra i suoi esponenti ormai divisi su tutto ed impegnati in una feroce lotta per le poltrone.
ENNIO MASSI

Commenti