Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

NERINI : IL GANASCIONE PER " IL LITORALE ASCIUTTO "

Ho appreso con favore che la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano intende reperire fondi per dotare la Protezione Civile del Litorale di una maxi idrovora e, in accordo con Simone Romoli, Antonio Veronese e Giulio Garzella di Confesercenti Toscana Nord, sponsor del Carnevale di Marina di Pisa e con l'appoggio di Simona Rindi presidente del CCN di Marina di Pisa, annuncio la mia partecipazione al piano "Litorale asciutto" mettendo a disposizione della PALP 50 copie del mio libro “Ganascione 2.0 la storia del Carnevale di Marina di Pisa”, edito da ETS di Piazza Carrara.

Questo è solo un piccolo contributo che avrò modo di suggellare al primo evento che la l'amico Aldo Cavalli Presidente della PALP vorrà mettere in atto dedicando un po' di tempo ad autografare le copie del libro e magari fare una chiaccherata tra amici sulla storia del Nostro Carnevale.



Maurizio Nerini

Commenti