Ancora corse dei bus interrotte da ubriachi molesti : interventi dei Carabinieri

 I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio di competenza, hanno deferito in stato di libertà due soggetti, per ubriachezza molesta ed interruzione di un pubblico servizio. Nello specifico, i militari dell’Arma li hanno denunciati, poiché – a bordo di autobus ed in evidente stato di ebbrezza – a seguito dei ripetuti inviti da parte dell’autista di scendere dal mezzo, si sono rifiutati di obbedire, causando il ritardo della corsa di circa 30 minuti. L’immediato intervento dei militari ha quindi consentito il ripristino della linea urbana, oltre alle attività di stretta competenza. FONTE CARABINIERI PISA

LATROFA : QUESTION TIME SUGLI ALLAGAMENTI A PISA

“Prima di tutto la solidarietà ai "cugini" livornesi. Trovare la morte in tali circostanze è impensabile nel 2017. Poi, la situazione su Pisa. L'evento ha devastato zone del litorale, ma ha evidenziato i soliti problemi anche in città." dice Raffaele Latrofa, capogruppo di Pisa nel Cuore, che continua, è il caso proprio di dire, come un fiume in piena: "Ci risiamo: piove e il territorio comunale si allaga di nuovo, mettendo in pericolo i cittadini e i commercianti, e recando loro danni ingenti! Ora voglio che Sindaco e Giunta mi rispondano, e in fretta; ecco perché ho subito protocollato un Question Time, da discutere nel prossimo Consiglio Comunale. Risale a due anni fa la mia mozione di iniziativa popolare “Rifacimento delle fognature bianche cittadine”, sulla quale furono raccolte migliaia di firme, e che fu approvata in Consiglio Comunale il 24 settembre 2015, con 21 voti favorevoli e 1 contrario (Ventura della Lista Ghezzi). In essa si chiedevano tre azioni da intraprendere da parte dell'Amministrazione: 1) di progettare, con la massima celerità, assieme a tutti gli enti preposti, l’intero sistema fognario cittadino; 2) di pretendere che la Regione versasse immediatamente al Consorzio 4 Basso Valdarno i dovuti finanziamenti a completamento delle quote versate dai cittadini; 3) di predisporre un crono-programma che prevedesse la realizzazione per stralci dell’adeguamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche dell’intera città, adattandolo anche alle mutate condizioni meteorologiche.”
Latrofa vuole sapere da Sindaco e Giunta quali azioni, progettazioni, stanziamenti di bilancio sono stati intrapresi in questi due anni per adempiere ai tre punti elencati qui sopra.

file:///C:/Users/gabriele%20del%20sette/Downloads/0029%20QT%20Allagamenti.pdf



Commenti