Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA DE LUCA HA CHIESTO AL MINISTRO MINNITI L' INVIO DI FORZE SPECIALI CONTRO I VENDITORI ABUSIVI . PERCHE' NON FARE LO STESSO PER PISA ?

Ed il governatore della regione Campania , De Luca, dopo le violente aggressioni ai vigili urbani di Salerno da parte dei venditori abusivi africani, ha chiesto al ministro degli Interni Minniti, l' invio di forze speciali per il contrasto contro queste attivita' criminali . Ministro che si e' detto subito disponibile ad inviare questi rinforzi. Bene, perche' per la situazione che si registra quotidianamente a Pisa , non diciamo il governatore Rossi, tutto impegnato con la sua linea terzomondista pro invasione, ma il sindaco di Pisa perche' non chiede lo stesso al ministro Minniti. Qui a Pisa non servono rinforzi generici , al contrario servono questi nuclei specializzati nella lotta all' abusivismo commerciale ed alle mafie economiche con il compito di disarticolare alla fonte questa mafia senegalese che controlla il commericio abusivo e le estorsioni ai parcheggi a Pisa. Perche' la situazione in zona Duomo ed in tutta l' area monumentale e' totalmente fuori controllo e centinaia di venditori abusivi presidiano il territorio. Si tratta di possedere volonta' politica per debellare alla radice questi fenomeni criminali che stanno facendo precipitare Pisa nel piu' completo degrado , volonta' politica che sicuramente e' assente da parte della giunta Filippeschi.
ENNIO MASSI

nella foto il suk quotidiano in via Vecchia Barbaricina....

Commenti