Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

Una nota di Forza Italia Pisa, su Daspo urbano, sicurezza e commercio abusivo


Tutte le iniziative repressive per arginare i preoccupanti fenomeni della sicurezza urbana e del commercio abusivo siano da elogiare.
Ricordiamo che il daspo è esteso a tutti, italiani e no, che arrecano danno al decoro urbano od alla comunità, inoltre ci piacerebbe che il Ministro Minniti parli in modo comprensibile a tutti.
Il daspo urbano è l’allontanamento a tempo da una città, fino a 5 anni per i reati più gravi, e che ci spiegassero anche come può controllare ciò una pubblica amministrazione, forse chiedendo documenti per strada?
La frequenza e la gravità degli atti e dei fatti che attentano alla sicurezza dei cittadini, rischiano di non far percepire appieno il fenomeno in tutta la sua pericolosità, fenomeno che non può essere assolutamente sottovalutato e che bisognerà fare di più anche dal punto di vista della prevenzione, confrontandoci con le istituzioni del governo cittadino.
Purtroppo, ci ritroviamo difronte a provvedimenti tardivi.
Pisa merita un’altra amministrazione che sia realmente vicina alle esigenze dei cittadini pisani.

Virginia Mancini
Capogruppo Forza Italia – Pdl, consiglio comunale di Pisa

Raffaella Bonsangue
Coordinatore provinciale Forza Italia Pisa

Commenti