Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

NOI ADESSO PIS@- AN SI ATTIVA E SOSTIENE LA PETIZIONE CHE CHIEDE SICUREZZA, DECORO E LOTTA ANTI ABUSIVI IN ZONA DUOMO


Ci sono voluti 9 anni e più di mandato da Sindaco per realizzare che l’abusivismo è uno dei più gravi problema di Pisa. Dopo la banda, dopo che anche altre forze politiche di centrodestra hanno iniziato a venirci dietro in questa battaglia, è arrivato anche Filippeschi.

Questo testimonia che il problema, che noi da anni denunciamo con forza, ha superato ogni limite: se se ne accorge anche chi notoriamente frequenta poco le strade e le piazze problematiche della città, significa senza dubbio che è arrivato il momento di dire basta alla situazione di degrado e illegalità che ormai da anni attanaglia Piazza dei Miracoli, una delle sette meraviglie del mondo, e le zone limitrofe, meta di turisti provenienti da ogni parte del globo.

A chiedere uno stop sono i residenti e i commercianti della zona che già da tempo stanno raccogliendo firme di denuncia sul tragico stato della situazione.

La lista civica Noi Adesso Pis@ e Fratelli d’Italia – AN, da sempre sensibili al problema e impegnati nella lotta per il rispetto della legalità, contro il degrado e per il ripristino della sicurezza, appoggiano con entusiasmo l'iniziativa e invitano tutti i pisani a firmare.

Parole ne sono pronunciate fin troppe: ora ci vogliono azioni concrete!

Noi siamo pronti.

ATTENZIONE
Il modulo per firmare si trova preso gli operatori commerciali nei distorni di Piazza dei Miracoli.
Questo è il testo propsto dal comitato spontaneo:                                                                                             “Ogni giorno i sottoscritti firmatari sono testimoni di reati compiuti nell’area della Piazza dei Miracoli: scippi, borseggi, abusivismo commerciale, violenze nei confronti degli operatori commerciali, atti osceni, resistenza a pubblico ufficiale. 
 Denunciando la situazione insostenibile, chiediamo alle Istituzioni preposte provvedimenti urgenti, drastici 
 e risolutori.”
LISTA CIVICA NOI ADESSO PIS@
FRATELLI D' ITALIA - AN

Commenti