Pisa - Catanzaro : per mister Aquilani " Partita complicata " per il Pisa

 L’appuntamento è fissato stasera (ore 20.30) all’Arena Garibaldi per una sfida dal peso specifico molto importante per le due formazioni protagoniste. Un match che il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha così introdotto, nei suoi temi principali, incontrando ieri mattina la stampa nella Sala “Passaponti” dell’Arena: “Abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo pronti; per quanto riguarda la condizione generale Torregrossa è in fase di recupero, oggi speriamo possa fare l’allenamento completo, e anche Hermannsson sembra non aver nulla di così grave mentre per Veloso dovremo aspettare ancora qualche giorno. Domani mi aspetto una partita complicata contro una squadra che gioca bene a calcio e ha avuto una continuità di risultati importanti; dovremo sicuramente migliorare su alcuni aspetti ma abbiamo la possibilità di fare una gara importante consapevoli di affrontare una squadra forte e concreta, da prendere con le molle. Il modulo? Possiamo giocare sia a tre che a quattro; vedremo

" LAVORI DEL PONTE DI MEZZO "

Lo scorso 5 agosto il capogruppo di Pisa nel Cuore, Raffaele Latrofa, ha presentato un’interrogazione scritta in cui si chiedeva il motivo della diversa realizzazione del progetto delle due piazze che si affacciano ai lati del Ponte di Mezzo. In quella di Tramontana, Piazza Garibaldi, è stato costruito uno scalino, mentre in quella di Mezzogiorno, Piazza XX Settembre, lo scalino non è stato previsto.
La risposta fornita dall'assessore Serfogli, su relazione dell'ing. Alessandro Fiorindi di Pisamo, è molto discutibile e poco logica. Essa recita testualmente: “Lo scalino era previsto nel progetto iniziale... (in quanto è) utile per lo scorrimento dell'acqua piovana e la captazione delle griglie realizzate in più punti lungo la zannella”.
Noi ci chiediamo : “Colui che ha redatto il progetto, perché ha usato due pesi e due misure?” E poi: ”Chi ha approvato e condiviso questa scelta incomprensibile? A Mezzogiorno, quando la pioggia sarà consistente, vista l'assenza di scalino, l'acqua dove finirà? Quante griglie sono state realizzate per la captazione?”. A questi dubbi non si è infatti data risposta. I negozianti che si affacciano sulla zona dovranno "arrangiarsi" per far fronte ai probabili allegamenti dei loro fondi?
Una cosa è certa, quando il prossimo anno Pisa nel Cuore amministrerà Pisa ci sarà una grande attenzione a questi che sembrano dettagli, ma che per i nostri commercianti non lo sono.

L' interrogazione del consigliere comunale Latrofa :
file:///C:/Users/gabriele/Downloads/0059InterrogazioneRispostaScrittaPonteDiMezzo.pdf

La risposta scritta dell' assessore Serfoglia :

file:///C:/Users/gabriele/Downloads/0059InterrogazioneRispostaScrittaPonteDiMezzoRispostaSerfogli.pdf




Commenti