Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DI UN ARCO DELL' ACQUEDOTTO MEDICEO AD ASCIANO

Intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza di un arco dell’acquedotto mediceo che si trova ad Asciano nel tratto di via dei Condotti tra l’incrocio con via Puccini e l’incrocio con via Bellini.
Si è verificata la caduta di porzione di muratura in corrispondenza della chiave dell’arco in questione. Il Comune di Pisa ha affidato alla ditta “Consorzio G.C.T. Grandi costruzioni Tirreno S.C.A.R.L.” i lavori di messa in sicurezza con il meccanismo della somma urgenza per garantire l’incolumità di pedoni e auto in transito.
FONTE COMUNE DI PISA

Commenti