Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

INTERROGAZIONE SULLA CHIUSURA DEL CAMPO SPORTIVO DI MARINA DI PISA

Appreso della difficile situazione in cui ci si trova sul Litorale per quanto riguarda l’attività calcistica che si svolgeva nel campo sportivo comunale di Marina di Pisa a seguito di un sopralluogo Asl che ha intimato la chiusura dell’impianto.

Dopo il question time posto dal sottoscritto sul problema di far proseguire il campionato soprattutto della 3°categoria e sulla necessità di svolgere al più presto i lavori all’impianto, l’allora assessore allo sport Salvatore Sanzo si prese l’impegno di trovare una soluzione per far terminare il campionato e soprattutto, fece sapere che l’appalto per i lavori di rimozione dell’amianto erano già a gara e che sarebbero stati effettuati e terminati prima dell’inizio dell’estate.

Preso atto che i lavori ad oggi però sembrano non essere stati fatti e che in questi giorni poi sono apparse notizie delle mancate iscrizioni ai vari campionati delle società che facevano attività  nel campo sportivo comunale di Marina di Pisa

Per tutto quanto esposto il Consigliere Comunale di Noi Adesso Pis@ Maurizio Nerini

chiede al Sindaco

Quali siano le azioni che si vogliono attuare per scongiurare la chiusura dell’unico campo sportivo pubblico del Litorale.
Quali sono i termini con i quali si è intimata la chiusura dell’impianto sportivo in oggetto; si richiede copia del verbale ASL.
Quale è l’importo dei lavori da effettuare per le varie tipologie di intervento.
Quali siano i tempi previsti per la chiusura dei lavori e il cronoprogramma degli interventi
Quali siano le convenzioni e con quali società per il campo sportivo in oggetto.
Se ci siano stati accordi con le società che operavano sul campo sportivo in oggetto per l’effettuazione dei lavori e i motivi della mancata effettuazione.
Se si siano avviati contatti con i proprietari delle altre strutture sportive vicine per ovviare ai problemi logistici quali l’uso di spogliatoi per le società che dovessero iscriversi ai campionati.
Pisa, 30 agosto 2017                      
Maurizio Nerini Consigliere Comunale Capogruppo Noi Adesso Pis@ Fratelli d'Italia-AN

Commenti