Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

ANCORA UN BLITZ INTERFORZE CONTRO L' ABUSIVISMO COMMERCIALE IN VIA VECCHIA BARBARICINA

 E’ lotta senza quartiere al commercio abusivo. Un’azione congiunta tra Polizia Municipale, Finanza, Carabinieri e Polizia è intervenuta in via Vecchia Barbaricina, tra i luoghi più battuti dai commercianti abusivi. L’azione interforze ha permesso il sequestro amministrativo di 50 borse, 300 paia di occhiali e 100 ombrelli, tutti contraffatti.
Questo e' il comunicato da parte dell' amministrazione comunale, sequestri meritori, ma certamente la lotta contro il commercio abusivo e la contraffazione per essere veramente incisiva ed efficace deve mirare a colpire l' intera filiera criminale del commercio abusivo e questo lo si fa colpendo i boss mafiosi italiani e soprattutto stranieri che gestiscono questa rete criminale che sfrutta esseri umani e coordina la tratta degli stessi allo scopo di ottenere nuova manovalanza criminale. E devono essere scovati i magazzini del falso, distruggendoli secondo i collaudati metodi israeliani anti terrosimo, perche' di " terrorismo economico mafioso si tratta, oltre alle verifiche sugli affitti a Pisa, Cascina e Pontedera dove viene concentrata questa manovalanza africana. Lotta alla contraffazione che dovrebbe essere una priorita' di questo incapace e pericoloso governo Pd, perche' il fatturato che genera questa tipo di economia mafiosa criminale e' di oltre 70 miliardi di euro, cifre che mettono in ginocchio l' economia ed il commercio non solo toscano ma dell' intero paese.
ENNIO MASSI

Commenti