Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

ALLERTA METEO REGIONALE CODICE ARANCIONE







31/08/2017 - una perturbazione atlantica si avvicina alla nostra penisola con condizioni di marcata instabilità dalla notte tra giovedì e venerdì. L'elevata energia a disposizione potrebbe favorire intensi sistemi di precipitazione convettiva anche sulla nostra regione. Maggiore variabilità dal tardo pomeriggio di venerdì e nel fine settimana.



FENOMENI PREVISTI

PIOGGE ABBONDANTI :
Domani, venerdì, precipitazioni diffuse con cumulati medi significativi. Massimi puntuali molto elevati e molto localizzati (possibili ovunque) in concomitanza di locali temporali di forte intensità. Intensità molto forte. Attenuazione dei fenomeni in serata.

TEMPORALI FORTI:
A partire da questa notte e per la giornata di domani, probabili temporali di forte intensità associati ad intensi colpi di vento e locali grandinate.



EMISSIONE ALLERTA
Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso per la giornata di domani, venerdì 1 settembre, un'ALLERTA ARANCIO  per rischio temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) su tutta la Toscana  valida dalla mezzanotte fino alle ore 17.00. A seguire AVVISO GIALLO fino alle ore 23.59 di venerdì 1 settembre.




  Temporali forti/piogge abbondanti
 con rischio idrogeologico-idraulico
reticolo minore
  1 settembre 2017
LAMMA TOSCANA

Commenti