CHI TACE ACCONSENTE...

 Ed ancora si registra " fragoroso ed assordante " silenzio in merito alla violenta aggressione subita da due giovani militanti di Azione Universitaria, da parte di una decina di appartenenti ai centri sociali e sicuramente sedicenti studenti fuori corso di 30 - 40 anni d' eta' come minimo. Un grave atto di violenza politica che riporta indietro nel tempo, ai famigerati anni di piombo, dove l' estremismo marxista tentava con la violenza ed il terrorismo di prendere il potere in Italia. Un grave atto di violenza politica che come detto registra al momento il silenzio assordante del rettore dell' ateneo pisano, dei partiti di sinistra , Pd in testa e della stampa cittadina, dal Tirreno a testate come Pisa Today, organi di stampa ridotti a grancassa elettorale della sinistra. Ma in merito a questi silenzi ed omissioni, vale sempre il motto : chi tace acconsente... DOTT PROF BRUNO KERNER

LE NUOVE REGOLE D' ACCESSO ALL' AREA MARINA PROTETTA DELLA MELORIA

Modalità di accesso all'Area Marina Protetta "Secche della Meloria"

(Livorno, 26 Luglio 2017) - L'Area Marina Protetta Secche della Meloria è sempre più una realtà visibile e una priorità per l'Ente Parco regionale, anche sulla base degli input che provengono dalla Regione Toscana per la possibilità di coniugare le esigenze di tutela e conservazione di habitat di interesse comunitario con le attività tradizionali di fruizione e di sviluppo sostenibile.
In questi giorni sono state definitivamente posizionate le boe di segnalamento che delimitano la zona A, di riserva integrale della A.M.P; mentre gli Uffici, a seguito dell'organizzazione interna, stanno alacremente lavorando per rilasciare le autorizzazioni necessarie ad una corretta fruizione dell'area marina che sia rispettosa delle norme e permetta ai frequentatori di questo straordinario tratto di mare di comprendere le ragioni di una necessaria conservazione e tutela e, di conseguenza, non incappare nelle sanzioni previste dalla Legge.
Per migliorare la conoscenza delle regole di fruizione e rendere più semplice la modalità di richiesta e rilascio delle autorizzazioni, è stato redatto un nuovo schema che riassume in una tabella sintetica le attività consentite o meno e le autorizzazioni necessarie al loro svolgimento, i fruitori avranno così a disposizione modelli più dettagliati per la presentazione delle domande di autorizzazione che permetteranno anche un rilascio più veloce dei relativi permessi.
Tutti questi materiali sono disponibili sul sito web del Parco
FONTE PARCO REGIONALE DI MIGLIARINO SAN ROSSORE

Commenti