CHI TACE ACCONSENTE...

 Ed ancora si registra " fragoroso ed assordante " silenzio in merito alla violenta aggressione subita da due giovani militanti di Azione Universitaria, da parte di una decina di appartenenti ai centri sociali e sicuramente sedicenti studenti fuori corso di 30 - 40 anni d' eta' come minimo. Un grave atto di violenza politica che riporta indietro nel tempo, ai famigerati anni di piombo, dove l' estremismo marxista tentava con la violenza ed il terrorismo di prendere il potere in Italia. Un grave atto di violenza politica che come detto registra al momento il silenzio assordante del rettore dell' ateneo pisano, dei partiti di sinistra , Pd in testa e della stampa cittadina, dal Tirreno a testate come Pisa Today, organi di stampa ridotti a grancassa elettorale della sinistra. Ma in merito a questi silenzi ed omissioni, vale sempre il motto : chi tace acconsente... DOTT PROF BRUNO KERNER

IMPIETOSA RELAZIONE SULLO STATO DELLE SCUOLE PISANE

Come membro della 1° Commissione di Controllo e Garanzia del Comune di Pisa ho partecipato, dal mese di ottobre 2015, ai lavori per la stesura di una relazione sullo stato degli edifici scolastici di proprietà del Comune di Pisa.
La relazione è stata completata e votata unanimemente a fine giugno 2017 proprio per fare una fotografia dello stato in cui versano le nostre scuole e per aiutare a farsi carico dei lavori per il prossimo anno scolastico, approfittando della pausa estiva.
Il documento ha però a stentato a passare da un ufficio all'altro perché potesse essere resa pubblico, ci è voluto quasi un mese e ad oggi non c'è un accordo, più volte chiesto anche dal sottoscritto, per una conferenza stampa per pubblicizzare dell'importante lavoro svolto.
Lavoro che mette crudamente a nudo tutti i problemi che nel corso di questi anni sono stati sottolineati da numerosi question time, interrogazioni e altri atti che le minoranze hanno redatto. Giovedì voteremo (voteranno) in Consiglio Comunale una una variazione di bilancio dalla quale si capisce che le scuole non sono una priorità della maggioranza che governa Pisa, quindi non resta che prendere atto della lettera introduttiva e della relazione dei sopralluoghi effettuati dalla Commissione senza ulteriori commenti.

Maurizio Nerini
Capogruppo Noi Adesso Pis@ Fratelli d'Italia –
AN

Qui sotto allegata la relazione sullo stato delle scuole pisane
file:///C:/Users/gabriele/Downloads/relazione%20scuole%20.pdf

Commenti