L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

PETIZIONE POPOLARE LANCIATA DA UCIC- PRC PER IL RIPRISTINO DELLA LINEA LAM PER L' AEROPORTO


Ed il gruppo consiliere Ucic - Prc ha lanciato una petizione popolare per il ripristino della linea Lam per raggiungere l' aeroporto, visto che il servizio navetta Pisa Mover e' decisamente disertatato dalla stragrande maggioranza dei cittadini per il suo costo esoso. Ecco il testo della Petizione con il link per firmare.



Rivogliamo la LAM per l’aeroporto!

Le LAM (Linee ad Alta Mobilità), ed in particolare la LAM Blu verso l’ospedale di Cisanello e la LAM Rossa verso l’aeroporto, erano tra le poche linee di autobus che funzionavano davvero bene. Percorsi semplici, diretti e veloci, che collegavano due luoghi principali di attrazione passando per strade che consentivano la presenza di corsia preferenziale: Ospedale Stazione (Blu), Duomo Aeroporto (Rossa), Stazione CNR (Verde).
Ora tutto questo non esiste più. Il Comune ha “fuso” le LAM, rendendo i tragitti più lunghi e tortuosi, e togliendo il collegamento con l’aeroporto, uno dei poli di attrazione principali. Tutto questo con l’unico scopo di evitare la concorrenza al People Mover, opera costosissima che sta così dimostrando di essere non solo inutile, ma anche dannosa: per farci salire le persone bisogna eliminare l’autobus, che funziona meglio e costa meno!
È un’incredibile presa in giro ai danni dei turisti, dei lavoratori, e di tutti i cittadini che si devono recare all’aeroporto, che si sono visti privare della fermata Aeroporto da un giorno all’altro.
Il People Mover ormai c’è, ma non possono essere i cittadini a pagare le scelte sbagliate dell’amministrazione. Alziamo la voce!
Chiediamo al Comune di Pisa di ripristinare subito il vecchio tracciato della LAM Rossa, e comunque di ripristinare la fermata all’aeroporto!
Questa petizione sarà consegnata a:
Comune di Pisa

Commenti