Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

INTERROGAZIONE SUL PARCHEGGIO DEI BUS TURISTICI A MARINA DI PISA E SUL LITORALE PISANO ( NAP -FDI )

   In questi giorni sono arrivate numerose segnalazioni da parte dei cittadini che hanno visto l’aumento esponenziale del numero dei bus turistici  parcheggiati  per le strade del Litorale, anche negli stalli blù disegnati.

            Evidenziando  che il movimento turistico  è sicuramente un motivo di interesse notevole e auspicando un incremento turistico ulteriore, ci si rende conto che il  parcheggio dei bus non regolamentato può portare dei problemi  di viabilità.

         

Pertanto il Consigliere Comunale Maurizio Nerini



chiede al Sindaco



Se esistano degli spazi dedicati al parcheggio dei bus turistici sul Litorale e nello specifico nell’abitato di Marina di Pisa
Qualora esistessero, quanti siano e dove siano ubicati
Qualora invece non esistessero stalli per i bus turistici, quali azioni si voglio mettere in campo per  risolvere la situazione nell’immediato individuando  delle aree adatte, in attesa dei fantomatici parcheggi scambiatori ch potrebbero risolvere definitivamente il problema.




Pisa, 25 maggio 2017                                              Maurizio Nerini

                                                                           Consigliere Comunale

                                               Capogruppo Noi Adesso Pis@ Fratelli d'Italia-AN

Commenti