Emergenza Buoni Pasto, commissioni alle stelle: “Così il sistema rischia di saltare”

I buoni pasto potrebbero non essere più buoni al via una campagna di sensibilizzazione sui clienti

A rimetterci sono tutte le attività commerciali che accettano i buoni pasto, oltre ai dipendenti pubblici e privati che pranzano grazie a questo sistema. Quella dei buoni pasto è una vera e propria emergenza a livello nazionale, che non risparmia bar, ristoranti e supermercati di Pisa e provincia.

Nell’occhio del ciclone ci sono le commissioni che i commercianti sono costretti a pagare su ogni singolo buono pasto. Dall’inizio dell’anno, in seguito alla nuova gara bandita da Consip per la fornitura del servizio alla pubblica amministrazione, la percentuale delle commissioni sono più che triplicate, schizzando dal 6% al 19,75% per le attività di Pisa e provincia, e che in alcuni casi in Italia arrivano a superare il 20%. A Pisa l’allarme è partito da alcune attività commerciali della zona della Sapienza, che hanno notato subito le conseguenze dell’aumento, considerati i tanti dipendenti d…

Congresso provinciale di IDea : il senatore Gaetano Quagliarello a Pisa

Venerdì 26 maggio alle ore 17.15, a Pisa, presso l'Hotel San Ranieri, si svolgerà il congresso provinciale di IDeA (v. locandina allegata). A differenza di molte altre forze politiche, IDeA tiene congressi in tutta Italia, anziché imporre nomine dall’alto. Fra i vari effetti di questo orientamento, risultano privilegiati i territori anche nelle scelte dei candidati e delle coalizioni. Ricordiamo in proposito che IDeA parteciperà alle prossime elezioni in liste alternative al PD.
Al congresso di venerdì 26 sarà presente il presidente di IDeA senatore Gaetano Quagliariello (v. foto allegata), disponibile per interviste già dalle 17.15.


Commenti